La Audi e-tron 55 quattro, rilascia il nuovo sistema di ricarica a corrente alternata a 22 kW. I suv di Audi possono ora essere equipaggiati con un secondo on- board charger collocato alle spalle del radiatore anteriore che consente di elevare da 11 a 22 kW la potenza massima di ricarica ac dimezzando i tempi di rifornimento presso le stazioni pubbliche (circa quattro ore) e consentendo di ripristinare 100 km di autonomia in meno di un’ora.
Rimane poi sempre valida anche la ricarica rapida a corrente continua (dc) fino a 150 kW. Il secondo on-board charger verraÌ dedicato nel corso del 2021 anche alle varianti 50 quattro ed S.

A questo si aggiunge il nuovo sistema di ricarica domestica e-tron charging system connect che operando con potenze fino a 22 kW in ac garantisce il rifornimento integrale domestico della batteria da 95 kWh di e-tron 55 quattro in circa quattro ore. Il sistema connect si avvale di un’unitaÌ di comando con display touch Led da 5” e di un supporto a parete. Il collegamento in rete mediante wi-fi ne consente il controllo mediante l’app myAudi e l’aggiornamento over-the-air. Percheì la nuova tecnologia di ricarica domestica operi al meglio Audi racco- manda un collegamento trifase da 400 V olt. In combinazione con un Home Energy Management System oltre al rifornimento domestico il sistema offre molteplici funzioni intelligenti.

Audi e-tron, ricarica in 4 ore grazie all’on-board charger da 22 kW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *